Dintorni

Ca' Paravento si trova al centro di un territorio ricco di arte, storia e natura: circondata da ettari di boschi e parchi naturali anche nell'estate più calda si può godere delle fresche brezze serali...

Urbino, Assisi, Gubbio, Arezzo, Perugia, sono solo alcuni dei siti culturali che si possono raggiungere in poco tempo da qui; chi ama il trekking, la mountain bike e le passeggiate nella natura troverà tantissime scelte. Parco del Monte Cucco, la Gola del Furlo, il Monte Catria, il Monte Nerone, solo per citarne alcuni.

Quando sarete qui, sarà nostro piacere condividere la nostra conoscenza del territorio e indicarvi alcune gemme nascoste nei dintorni ...

Ciclismo

Ca'Paravento, in collaborazione con MarcheandBike, offre agli ospiti percorsi organizzati per mountain bike e bici.
Qui sono a vostra disposizione il lavaggio delle biciclette e un'officina attrezzata con materiali per la riparazione.

Passeggiata nella storia dell'immobile

Ca Paravento (abbiamo trovato questo nome nelle vecchie mappe) è una proprietà di 4 ettari dove sorgono due tipiche case in pietra e legno dell'Appennino, risalenti al XVIII secolo, abbandonate dopo la seconda guerra mondiale, intorno al 1950.

Quando l'abbiamo vista per la prima volta, nel 2006, la maggior parte di essa era completamente distrutta e pochi muri erano ancora in piedi; tutte le pietre originali erano a terra e siamo riusciti a riutilizzarle conservando la forma costruttiva originale.

Ci sono voluti 3 anni, tonnellate di amore, e finalmente nel 2010 Ca'Paravento è tornata alla sua antica bellezza!