La ricetta del banana bread di Ca’ Paravento

La ricetta del banana bread di Ca’ Paravento

Sono in molti a chiederci perché ci complichiamo la vita preparando in casa la colazione dei nostri ospiti; in fondo esistono tanti prodotti di ottima qualità in commercio, ci viene detto! Tutto vero amici, ma il fatto è che la colazione, a nostro dire,  semplicemente fa la differenza quando si sta per iniziare una nuova giornata… sopratutto in vacanza. Non dimenticate poi che tra le nostre passioni c’è anche quella di farvi stare bene, quindi… perché non farvi iniziare la giornata con il piede giusto?

Una colazione sana, colorata e servita con un sorriso  può realmente influire positivamente sul nostro umore e dal punto di vista nutrizionale, il primo pasto dopo il digiuno notturno è il più importante e va a regolare l’assetto ormonale e metabolico.

Ecco gli ingredienti della colazione nostra “perfetta”:

Carboidrati semplici: Frutta fresca, Frutta cotta, Composte di frutta (mela e pera con cannella, albicocche e pesche con menta e zenzero), Confetture o marmellate senza zuccheri aggiunti, Frutta disidratata e Miele

Carboidrati complessi: Pane integrale, di segale o ai cereali e Farine non solo di cereali, ma anche di legumi, di castagne, avena, mais, grano saraceno,farro etc per la preparazione di pancake o torte

Proteine: Yogurt bianco naturale, Yogurt greco,Yogurt di soia etc

Grassi: Frutta secca, Semi di lino, Semi di chia etc.

In fondo esiste qualcosa di più bello, che dedicare un po’  del nostro tempo al primo pasto della giornata?

A questo proposito ecco per voi,  la ricetta di uno dei dolci MUST a Ca’ Paravento, il nostro Banana Bread.

Molti di voi prima di partire ce la chiedono… se avete dimenticato di farlo o l’avete persa… eccola qui!

Ca’ Paravento’s Banana Bread

Ingredienti:

230 gr di farina 00, 1/2 bustina di lievito per dolci, 80gr di zucchero muscovado o di zucchero integrale, 90 gr di burro a temperatura ambiente, 2 uova grandi, 3/4 banane molto mature, mezzo cucchiaino di cannella.

Procedimento:

Mescolare lo zucchero con il burro ammorbidito, aggiungere le uova, di seguito le banane schiacciate poi la farina, la cannella e per ultimo il lievito.

Mescolare e infornare nello stampo da plum cake, per circa mezz’ora a 180°C in forno statico.

 

Ps: quando lo mangiate non dimenticate di pensarci!

Lascia un commento